È un avvocato esperta di corporale governance e diritto societario in società (quotate e non) e intermediari fillanziari. Ha maturato significative esperienze in diritto societario, diritto bancario e dei mercati finanziari, compreso I' AIM. Svolge attività di consulenza societaria:
ordinaria: assistenza agli organi societari e alle funzioni aziendali nella definizione ed implementazione degli assetti di governance e dei controlli. Tale attività include, tra l'altro, la predisposizione, la revisione e l'aggiornamento di statuti, procedure e regolamenti (ad esempio, regolamenti dei comitati endoconsiliari, procedure internal dealing, operazioni con parti correlate, informazion-i privilegiate, gestione dei f lussi informativi, regolamenti sul sistema dei controlli interni, codici etici, modelli organizzativi di controllo e gestione). Cura i rappo1ti tra società e mercato anche con riferimento alla coerenza e alla con-ettezza delle comunicazioni alle Autorità e al mercato. Assiste le società oei rapporti con la Consob (es. in caso di procedimenti sanzionatori, aumenti di capita-fe, operazioni straordinarie etc.) e nella defmizione degli assetti di controllo, predisponendo la documentazione richiesta dalla normativa Banca d'Italia (relazioni sul governo societario, internal governance, regolamenti di g ruppo etc., regolamenti delle funzioni di controllo, etc.). È specializzata in corporate governance assessment; straordinaria: assistenza a banche, intermediari e società quotate e non quotate in operazioni complesse, quali, ad esempio, IPO, OPA, acquisizioni, spin off, fusioni, scissioni.
Da diversi anni si occupa di temi giuridici relativi alla corporale governance di società quotate, società pubbliche e banche, in pa1ticolare, sotto il profilo dei controlli e dei piani di successione. Titolare di STARCLEX - Studio Legale Associato Guglielmetti, dal 2007 al 2013 ha collaborato con lo Studio Santa Maria (del quale è stata partner), è stata Of Counsel dello Studio Notarile Marchetti e Senior Associate dello Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo.