Ha iniziato la sua carriera professionale in Price Waterhouse nel 1988.
Dal 1990 al 1996 ha ricoperto diverse posizioni manageriali nell'Area Amministrazione e Controllo in primarie aziende industriali quali Agusta, Piaggio VE e Sasib Beverage.
Dal 1996 al 1999 è stato Area Controller Europa di Elsag Bailey Process Automation, azienda appartenente al Gruppo Finmeccanica e quotata al NYSE.
Nell'ottobre del 1999 entra nel Gruppo Enel dove ha ricoperto i seguenti incarichi:
dal 1999 al 2001, Chief Financial Officer di Eurogen, Elettrogen, Interpower, società destinate alla vendita nell'ambito del processo di liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica;
dal 2001 a tutto il 2003, responsabile Pianificazione, Controllo, Amministrazione e Servizi delle divisioni "Infrastrutture e Reti" e "Mercato" - nell' ambito delle quali rientrano le attività di distribuzione e vendita di energia elettrica e gas del gruppo Enel.
Attualmente ricopre la posizione di Direttore Amministrazione Pianificazione e Controllo di Gruppo ed è consigliere di amministrazione delle principali società controllate, nonché consigliere di amministrazione e membro del comitato esecutivo di Endesa, S.A.
E' Presidente della Società Enel Servizi.
E' inoltre docente presso l'Università Luiss Guido Carli, titolare del corso "Sistemi di Controllo di Gestione".