Laureato in Informatica presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Sistemi Informativi Aziendali presso l’Università Luiss “Guido Carli”. Svolge attività di ricerca e formazione presso il CeRSI (Centro di Ricerca sui Sistemi Informativi).
In passato si è occupato dello studio di protocolli mobile, inizialmente a livello network (misurazione delle performance di protocolli sperimentali) e successivamente a livello applicativo con particolare riferimento al Computer Supported Cooperative Work (CSCW) e al contesto logistico, in particolare relativamente alle operazioni di monitoraggio della merce nell’ambito della supply chain.
Dal 2007 il suo studio è rivolto all’influenza delle nuove tecnologie sulla percezione del concetto di fiducia nelle relazioni basate sull’IT (intra ed inter-organizzative) in diversi contesti (eGov, Educational, eServices). Un altro interesse è rivolto verso le tecnologie utilizzate in ambito educativo (eLearning, software didattici, CAA – Comunicazione Aumentativa/Alternativa).
Dal 2007 è professore a contratto del corso di “Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento” presso la facoltà di scienze della formazione dell’Università dell’Aquila.
Nel 2009 è stato professore a contratto di “Fondamenti di Informatica e Sistemi e Tecnologie Informatiche” presso il corso di Ingegneria Matematica e Ingegneria Medica dell’Università di Tor Vergata.
Nel 2010 è professore a contratto di “Organizzazione Aziendale” presso la facoltà di scienze della formazione dell’Università dell’Aquila.