Persona
Mazzù Marco Francesco
Altro personale docente
Curriculum Vitae
Esperienza Professionale
Dal 2012 LUISS University e LUISS Business School, Roma (ruoli accademici) Ruolo: Professor of Practice, Marketing (corsi nei programmi di M.Sc. in Management, M.Sc. in Marketing, MBA, PT MBA, Exec. MBA, Summer School, Programmi Executive), Direttore Knowledge Transfer Unit del Centro Ricerca LUISS X.ITE, Direttore del Major in Digital Marketing nel Master in Marketing, Direttore dell’Executive Program in Marketing, Direttore del Major in Sport Management, Coordinatore Summer University
Dal 2020 AEFFE S.p.A. Ruolo: Membro del Consiglio di Amministrazione, Director 2017 Consulente della “Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario”, Pres. On. P.F. Casini, XVII legislatura.
2015-2015 Camper&Nicholsons International (leader mondiale nel brokeraggio di yacht) Ruolo: Membro del Consiglio di Amministrazione, Director
2013-2013 Fincantieri (leader mondiale nelle costruzioni navali) Ruolo: Head of Origination Strategy and Market Development, focus su Mega-Yacht
2008-2013 McKinsey&Co. Ruolo: Partner, parte del Leadership Group Europeo delle Practice di riferimento Main focus: Consumer, Retail, Fashion/Luxury, Automotive, Marketing&Sales
1999 – 2008 McKinsey&Co. Ruolo: Da Business Analyst ad Associate Partner Main industry/functional focus: Consumer, Automotive, Energy, Marketing&Sales
1996-1999 Procter & Gamble (azienda leader mondiale produttrice di beni di largo consumo) Ruolo: Brand Management, Health & Beauty Care Division
1995-1996 IBM (azienda leader mondiale nell’information technology) Ruolo: Internship per sviluppo tesi, focus su Business Process Reengineering
Profilo
Esperienza manageriale e di Board Member in aziende internazionali leader dei rispettivi settori, maturata in mercati maturi ed emergenti, ed applicata sia in contesti in rapida trasformazione che di ongoing business, con progetti in oltre 20 Paesi
Expertise funzionale su Marketing, Sales e Retail, applicata in molteplici settori e tematiche (da politiche commerciali e di marketing a strategie locali e globali)
Istruzione e Formazione
2019 Induction Session per Amministratori e Sindaci di società quotate – Assonime/Assogestioni
2000 INSEAD, Master in Business Administration (MBA), Fontainebleau, France
1997 Esame di Stato per l’abilitazione alla Professione di Ingegnere, Università Tor Vergata
1996 Laurea con Lode in Ingegneria Meccanica, Roma, La Sapienza
1991 Diploma di Liceo Scientifico, Liceo Amedeo Avogadro, Roma, 60/60
Dal 2012 LUISS University e LUISS Business School, Roma (ruoli accademici) Ruolo: Professor of Practice, Marketing (corsi nei programmi di M.Sc. in Management, M.Sc. in Marketing, MBA, PT MBA, Exec. MBA, Summer School, Programmi Executive), Direttore Knowledge Transfer Unit del Centro Ricerca LUISS X.ITE, Direttore del Major in Digital Marketing nel Master in Marketing, Direttore dell’Executive Program in Marketing, Direttore del Major in Sport Management, Coordinatore Summer University
Dal 2020 AEFFE S.p.A. Ruolo: Membro del Consiglio di Amministrazione, Director 2017 Consulente della “Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario”, Pres. On. P.F. Casini, XVII legislatura.
2015-2015 Camper&Nicholsons International (leader mondiale nel brokeraggio di yacht) Ruolo: Membro del Consiglio di Amministrazione, Director
2013-2013 Fincantieri (leader mondiale nelle costruzioni navali) Ruolo: Head of Origination Strategy and Market Development, focus su Mega-Yacht
2008-2013 McKinsey&Co. Ruolo: Partner, parte del Leadership Group Europeo delle Practice di riferimento Main focus: Consumer, Retail, Fashion/Luxury, Automotive, Marketing&Sales
1999 – 2008 McKinsey&Co. Ruolo: Da Business Analyst ad Associate Partner Main industry/functional focus: Consumer, Automotive, Energy, Marketing&Sales
1996-1999 Procter & Gamble (azienda leader mondiale produttrice di beni di largo consumo) Ruolo: Brand Management, Health & Beauty Care Division
1995-1996 IBM (azienda leader mondiale nell’information technology) Ruolo: Internship per sviluppo tesi, focus su Business Process Reengineering
Profilo
Esperienza manageriale e di Board Member in aziende internazionali leader dei rispettivi settori, maturata in mercati maturi ed emergenti, ed applicata sia in contesti in rapida trasformazione che di ongoing business, con progetti in oltre 20 Paesi
Expertise funzionale su Marketing, Sales e Retail, applicata in molteplici settori e tematiche (da politiche commerciali e di marketing a strategie locali e globali)
Istruzione e Formazione
2019 Induction Session per Amministratori e Sindaci di società quotate – Assonime/Assogestioni
2000 INSEAD, Master in Business Administration (MBA), Fontainebleau, France
1997 Esame di Stato per l’abilitazione alla Professione di Ingegnere, Università Tor Vergata
1996 Laurea con Lode in Ingegneria Meccanica, Roma, La Sapienza
1991 Diploma di Liceo Scientifico, Liceo Amedeo Avogadro, Roma, 60/60
Insegnamenti Offerta Formativa Corrente (7)
DM18 - MADE IN ITALY
Primo Semestre (11/09/2023 - 02/12/2023)
- 2023
Opzionale
Laurea Magistrale
Laurea Magistrale
6 CFU
48 ore
M292 - ADVANCED MARKETING MANAGEMENT
Primo Semestre (11/09/2023 - 02/12/2023)
- 2023
Obbligatorio
Laurea Magistrale
8 CFU
60 ore
M292 - ADVANCED MARKETING MANAGEMENT (A)
Primo Semestre (11/09/2023 - 02/12/2023)
- 2023
Obbligatorio
Laurea Magistrale
8 CFU
60 ore
M292 - ADVANCED MARKETING MANAGEMENT (B)
Primo Semestre (11/09/2023 - 02/12/2023)
- 2023
Obbligatorio
Laurea Magistrale
8 CFU
60 ore
SFY - GESTIONE DEL PRODOTTO E DELLA MARCA
Secondo Semestre (05/02/2024 - 04/05/2024)
- 2023
Obbligatorio
Laurea Magistrale
8 CFU
60 ore
SFY - GESTIONE DEL PRODOTTO E DELLA MARCA (A)
Secondo Semestre (05/02/2024 - 04/05/2024)
- 2023
Obbligatorio
Laurea Magistrale
8 CFU
60 ore
SFY - GESTIONE DEL PRODOTTO E DELLA MARCA (B)
Secondo Semestre (05/02/2024 - 04/05/2024)
- 2023
Obbligatorio
Laurea Magistrale
8 CFU
60 ore
No Results Found